Skip to content

+39 0426 334666

Accesso Clienti

Username

Password

 

NUOVO CLIENTE?

Revisioni: l’importanza della Pre-Revisione.

Alzi la mano chi sapeva che in BluPark si possono fare le Pre-Revisioni! Per chi non lo sa spieghiamo cosa sono e perché – in certi casi – potrebbero letteralmente “salvare” le vostre auto e il vostro tempo.

Ma prima ricordiamo cosa dice la legge.

La prima revisione del veicolo è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, entro la fine del corrispondente mese in cui fu immatricolata. I successivi controlli devono essere effettuati ogni 2 anni, sempre entro il corrispettivo mese in cui si fece l’ultima revisione.

Non dimentichiamo mai che questi provvedimenti sono presi per la nostra incolumità!

Difatti, sono previsti tutta una serie di controlli visivi e dinamici che attestano l’idoneità a circolare sulle strade, ad esempio l’usura di: freni, sterzo, luci, gomme, sospensioni, telaio, e non ultimi i controlli dei gas di scarico, e l’omologazione di optional e/o equipaggiamenti after-market.

Se il veicolo risulta inidoneo per “lievi” anomalie può circolare max un mese, entro il quale deve fare le riparazioni indicate dall’esaminatore, dopodiché deve rifare l’esame per ottenere l’esito positivo.

Ma attenzione!

Qualora risultasse inidoneo per problematiche più serie, dovete lasciare il veicolo li dov’è perché il Ministero dei Trasporti (in collegamento online con la Linea di Revisione) – e non l’esaminatore – vi sospenderà la carta di circolazione all’istante! Il veicolo potrà tornare a circolare solo dopo aver ricevuto le riparazioni necessarie e dopo aver sostenuto un nuovo esame di revisione!

In pratica, dovete chiamare qualcuno che venga a prendervi e rimanere senza auto per un pò.

Orbene, chi pensa che fare la Pre-Revisione siano soldi buttati (a meno che abbia un’auto in ottime condizioni), provi a riflettere anche solo sui pesanti disagi causati da una simile evenienza, anche nel caso della limitazione minima, ad esempio, il mese previsto. Credete: un mese vola in fretta, credete.

Riflettete invece sulla convenienza del fare una Pre-Revisione da noi, in BluPark, con la Linea di Revisione attaccata all’Officina. Pensate a quanto può essere pratico anticipare l’emergenza in tempo utile, e/o gestire l’incombenza compatibilmente coi vostri impegni, senza eccessivo stress.

Quindi: compiti a casa. La prima volta che sali in auto, prendi il libretto di circolazione, vedi la scadenza e passa in BluPark un mese prima da essa in modo da fare la Pre-Revisione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BluPark SrL è una stazione di servizio carburanti che comprende servizi di officina, gommista, lavaggio, revisioni veicoli, ed infine bar/tabacchi. Si distingue per l’innovazione espressa nelle attrezzature e nei metodi lavorativi orientati alla massima soddisfazione dei clienti. Dimostra la massima cura sia dell’ambiente di lavoro che della natura circostante dotandosi di mezzi e sistemi di sicurezza e prevenzione di altissimo livello. Conosci la nostra storia QUI.

Smart Cash Card

I nostri servizi